.
Annunci online

FireMan e ora guardiamo oltre...
Resta aggiornato con i feed: Feed RSS di questo blog Feed ATOM di questo blog
CULTURA
26 settembre 2007
Agapo, ovvero della menzogna assunta a verità
Qualche tempo fa lessi di Agapo. Visitai il sito e mi resi conto che, giocando su una piccola assonanza con Agedo i promotori di questa pseudo associazione provano a diffondere la teoria errata che l'omosessualità è curabile. Mi chiedo come si pensa di poter curare qualcosa che non è riportato negli elenchi del OMS. Ma tant'è. Sollecitato da alcuni blog ho inviato una mail di dissenso a tale sito, mail che immagino sia partita in un consistente numero dal momento che qualche giorno fa ricevo:
Caro amico,


sul nostro sito www.agapo.net abbiamo aperto una rubrica “Risposte alle lettere” in cui i genitori di AGAPO rispondono a una serie di obiezioni o contestazioni che sono state loro fatte, tra cui anche la tua.
Abbiamo riportato alcune tra le lettere più rappresentative sul nostro sito, rendendole ovviamente anonime.

Saluti

I Genitori di AGAPO
cosi, senza firma.
Ovviamente sono stato sul sito. Mi spiace che il loro contatore sia salito anche grazie a me, spero non si siano fatti l'illusione che l'aumento delle visite sia proporzionale alla condivisione delle loro tesi perché - almeno nel mio caso - si son sbagliati e di grosso.

Ad ogni modo, ciò che ho letto è abberrante: si spaccia l'omosessualità per una malattia, si propongono terapie (volontarie) per guarire avvalorandole ancora di più parlando genericamente di ex-gay, si confonde poi l'omosessualità con uno stile di vita al pari dell'essere vegetariano o carnivoro. Infine si cita la fantomatica Lobby Gay esistente in Parlamento al pari delle sparate dei vari Calderoli e Tremaglia.

Insomma, un mare di luoghi comuni.

Ebbene, nel ringraziare i gentili signori anonimi - si riesce solo a conoscere il nome ed il cellulare di colei che ha registrato il dominio - della loro risposta, voglio però che sia chiaro che reputo il loro sito e le loro teorie menzognere e pericolose per tutti quelli che soffrono per la diffusa omofobia che anche loro contribuiscono ad alimentare.

Posted also on GayToday



 

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. Agapo Omofobia

permalink | inviato da FireMan il 26/9/2007 alle 16:0 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
Sfoglia agosto        ottobre
Che giorno è oggi?

Link:

- Aut Magazine
- GayPolitics
- Commercial Closet
- PLAYGROUND
Citazione dotta:

Se comprendiamo che due uomini o due donne si possono amare; se accettiamo che possono avere tra loro un rapporto giuridico, se riteniamo inoltre che tale rapporto può comportare l’adozione, perché non dovremmo chiamare un simile rapporto matrimonio?

Josè Luis Rodriguez Zapatero

Tag principali:

qpix società veltroni pride libreria babele roma diritti mario mieli glbt diritti civili partito democratico omofobia politica pd privato gay napoli personale acquario lavoro arcigay

Questo blog è anche su:


Gay and Lesbian Blogs - Blog Catalog Blog Directory      Add to Technorati Favorites        Vote for this site at Freedom Forum    
Chi è FireMan?

FireMan-AutoRitratto

Disclaimer

Puoi contattarmi a:

Cosa sto leggendo:


Questo Blog nasce il
29 Settembre 2005

You don't speak italian but
u're too courios?

Sono anche su Facebook
Mi vuoi conoscere? mandami le tue coordinate!



Playlist



Cerca:



Curiosità:

Blog letto 1 volte