.
Annunci online

FireMan e ora guardiamo oltre...
Resta aggiornato con i feed: Feed RSS di questo blog Feed ATOM di questo blog
diritti
8 luglio 2009
Omofo... che?

Con un articoletto da poco Repubblica.it annuncia nella suo titolo di cronaca cittadina che sono stati "presi gli aggressori di Maria Luisa", per poi leggere invece nelle prime righe dell'articolo che in realtà si sono presentati con tanto di avvocati al seguito di loro sponte in caserma "tre ragazzi maggiorenni, un po´ balordi, un po´ spaventati". Complimenti vivissimi al titolista!
L'articolo prosegue poi chiarendo che "si dovrà vedere se l´ipotesi "omofobia" diventerà o meno una aggravante di quanto accaduto in piazza Bellini.".

Ecco, se la notizia in se è buona, o almeno cosi potrebbe sembrare, ma allo stesso tempo è la dimostrazione evidente di come le cose cambiano aspetto in mancanza di una legge chiara che le definisca.
La mancanza della "omofobia" quale causa aggravante in un reato che sia aggressione o stalking fa si che chiunque possa mettere in discussione la realtà dei fatti.
E cosi questi 3 delinquenti saranno accusati probabilmente di semplice aggressione, il che vuol dire che non pagheranno viste le nostre leggi.
Un altra occasione buttata al vento.



 

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. politica

permalink | inviato da FireMan il 8/7/2009 alle 12:38 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
Sfoglia giugno       
Che giorno è oggi?

Link:

- Aut Magazine
- GayPolitics
- Commercial Closet
- PLAYGROUND
Citazione dotta:

Se comprendiamo che due uomini o due donne si possono amare; se accettiamo che possono avere tra loro un rapporto giuridico, se riteniamo inoltre che tale rapporto può comportare l’adozione, perché non dovremmo chiamare un simile rapporto matrimonio?

Josè Luis Rodriguez Zapatero

Tag principali:

mario mieli privato pride arcigay veltroni gay acquario società qpix glbt diritti civili omofobia politica diritti lavoro partito democratico pd libreria babele roma personale napoli

Questo blog è anche su:


Gay and Lesbian Blogs - Blog Catalog Blog Directory      Add to Technorati Favorites        Vote for this site at Freedom Forum    
Chi è FireMan?

FireMan-AutoRitratto

Disclaimer

Puoi contattarmi a:

Cosa sto leggendo:


Questo Blog nasce il
29 Settembre 2005

You don't speak italian but
u're too courios?

Sono anche su Facebook
Mi vuoi conoscere? mandami le tue coordinate!



Playlist



Cerca:



Curiosità:

Blog letto 1 volte