.
Annunci online

FireMan e ora guardiamo oltre...
Resta aggiornato con i feed: Feed RSS di questo blog Feed ATOM di questo blog
CULTURA
2 novembre 2007
Com. Stampa: Tre ragazzi gay aggrediti alla stazione Termini
Ricevo e pubblico. I neretti sono miei.
Roma continua ad essere terreno di caccia di bande più o meno organizzate che picchiano e minacciano gay, lesbiche e transessuali.
L’ultimo episodio è stato perpetrato ai danni di tre ragazzi gay la notte di Halloween. I tre ragazzi, usciti da poco dalla serata Muccassassina, erano alla Stazione Termini e, in attesa di tornarsene a casa, erano alla ricerca di un bar dove fare colazione.
Mentre scendevano le scale mobili sono stati raggiunti ed accerchiati da un gruppo di ragazzi italiani che hanno apostrofato i tre ragazzi con epiteti offensivi. Nonostante ciò i ragazzi hanno mantenuto la calma ed hanno tentato di allontanarsi ma uno del gruppo ha bloccato loro la strada ed ha preso a cazzotti uno dei tre. A quel punto con un cellulare è stato chiamato il 113 che è intervenuto ed è riuscito a bloccare tre dei componenti del gruppo. Nel frattempo il ragazzo gay picchiato è stato medicato al Pronto Soccorso della Stazione Termini con un referto di 7 giorni di prognosi.
La consulente legale del Circolo Mario Mieli si è già attivata per sostenere i tre ragazzi.

Non è purtroppo il primo caso di violenza nei confronti di gay che ci viene segnalato. Il centralino del Circolo Mario Mieli riceve molto spesso telefonate di questo tenore che a volte si risolvono in minacce verbali ed insulti offensivi, ma che spesso invece, soprattutto negli ultimi tempi, sfociano in veri e propri raid violenti ed omofobi.

Il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli è presente sul territorio dal 1983 con un servizio di ascolto, aiuto e sostegno a gay lesbiche e transessuali completamente autofinanziato. Il centralino del Circolo è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 18.

Siamo sempre in prima linea per combattere episodi di questo tipo. Il Circolo è da anni presente nelle scuole superiori con incontri sul bullismo e sull’omofobia, ha un servizio di consulenza legale ed un consultorio psicologico dove spesso gay, lesbiche e transessuali riportano episodi di minacce, violenze, bullismo e mobbing. Solo attraverso interventi strutturati nelle scuole, nei posti di lavoro ed anche in luoghi apparentemente scevri da questi problemi (i luoghi di aggregazione giovanile e a volte anche la stessa famiglia) potrà essere scardinata una matrice culturale che vede il diverso come una minaccia anziché una ricchezza e tenta di eliminarlo o di omologarlo.

Rossana Praitano - Presidente Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli
Segreteria Politica - Andrea Berardicurti
Cell. 348/7708437

Posted also on GayToday



 

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. rossana praitano circolo mario mieli

permalink | inviato da FireMan il 2/11/2007 alle 15:13 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
Sfoglia ottobre        dicembre
Che giorno è oggi?

Link:

- Aut Magazine
- GayPolitics
- Commercial Closet
- PLAYGROUND
Citazione dotta:

Se comprendiamo che due uomini o due donne si possono amare; se accettiamo che possono avere tra loro un rapporto giuridico, se riteniamo inoltre che tale rapporto può comportare l’adozione, perché non dovremmo chiamare un simile rapporto matrimonio?

Josè Luis Rodriguez Zapatero

Tag principali:

politica veltroni società mario mieli acquario partito democratico lavoro pride diritti civili pd personale arcigay omofobia napoli gay privato libreria babele roma glbt diritti qpix

Questo blog è anche su:


Gay and Lesbian Blogs - Blog Catalog Blog Directory      Add to Technorati Favorites        Vote for this site at Freedom Forum    
Chi è FireMan?

FireMan-AutoRitratto

Disclaimer

Puoi contattarmi a:

Cosa sto leggendo:


Questo Blog nasce il
29 Settembre 2005

You don't speak italian but
u're too courios?

Sono anche su Facebook
Mi vuoi conoscere? mandami le tue coordinate!



Playlist



Cerca:



Curiosità:

Blog letto 1 volte