.
Annunci online

FireMan e ora guardiamo oltre...
Resta aggiornato con i feed: Feed RSS di questo blog Feed ATOM di questo blog
LAVORO
2 maggio 2007
Orgoglio - Fase romana
Il 20 Febbraio pubblicavo il mio CV.
Il 30 Aprile pubblicavo la fase Napoletana.

La fase Romana in realtà comincia già a Napoli - come ho già detto - quando lasciato il settore della Localizzazione ho deciso di passare ad un settore più tecnico.
Ancora a Napoli ho lavorato - sempre come dipendente Selfin - con EDS quale Responsabile del gruppo di supporto all’utenza presso il Provveditorato agli Studi di Napoli per il Sistema Informativo del Ministero della Pubblica Istruzione. EDS aveva in quell'anno vinto per la prima volta la gara per la gestione del sistema informativo del MIUR. Sono poi passato ad occuparmi di nuove installazioni in qualità di Responsabile del coordinamento delle attività di installazione delle nuove infrastrutture per i nuovi Siti presso i Provveditorati agli Studi di Caserta, Salerno, Avellino e Benevento.

Poi ho chiesto - per motivi personali - il trasferimento in Selfin Roma. Era Aprile del 1999.
A Roma ho cominciato ad affrontare il mondo del lavoro da un punto di vista diverso: ora non c'era più "il committente" bensì "i clienti" con tutta l'enfasi che il caso necessita. Essendo Selfin una società partecipata da IBM Italia, i clienti erano ovviamente grandi industrie ed istituzioni statali: primo progetto in INPS in RTI con altre scietà facenti sempre capo ad IBM.

Ora l'elenco delle società presso cui ho lavorato in qualità di sistemista esperto di prodotti Tivoli lo leggete nel mio CV; cosi come leggete che ho lasciato Selfin per passare in aziende Romane.

Ciò che invece è di notevole interesse è come per me sia cambiato il lavoro.
Abituato ad ambienti di lavoro internazionali, dove per mettere insieme tante teste diverse era necessario rigore e precisione, mi son trovato catapultato in un mondo dove l'unico obbiettivo di ogni buon manager non era assicurare organizzazione e qualità del lavoro, bensì far quadrare i conti.
In questo mercato asfittico in cui pochi player hanno quale interesse primario quello di assicurarsi l'assegnazione di un outsourcing di servizi mediante "gara al massimo ribasso", si è generato un mercato di subappalti ingeneroso nei confronti delle professionalità ma atto solo alla riduzione dei costi ed all'aumento del profitto.
Tutto ciò ha portato quindi il mercato ad abbattere voci di spesa quali l'aggiornamento professionale - demandandolo direttamente ai lavoratori, magari a proprie spese e fuori dagli orari di lavoro - e la riconversione, si fa prima a cercare un consulente esperto piuttosto che formare ex novo un lavoratore già dipendente, con l'aiuto non trascurabile delle recenti leggi sul lavoro precario (leggi: Co.Co.Co & Co.Co.Pro.).
Morale, se non si ha un lavoro certo a 35/40 anni, diventa sempre più complicato trovarne uno, a meno che non si sia disposti - spesso obbligati - ad accontentarsi in barba alla professionalità ed all'esperienza accumulata negli anni passati.


 

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. informatica orgoglio cv fase romana outsourcing

permalink | inviato da FireMan il 2/5/2007 alle 15:54 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
SOCIETA'
1 maggio 2007
No Gay in MySpace
Sembra che in MySpace non ci siano gay...



PS: Buon Primo Maggio

 

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. myspace gay primo maggio

permalink | inviato da il 1/5/2007 alle 13:43 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
Sfoglia aprile   <<  1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8  >>   giugno
Che giorno è oggi?

Link:

- Aut Magazine
- GayPolitics
- Commercial Closet
- PLAYGROUND
Citazione dotta:

Se comprendiamo che due uomini o due donne si possono amare; se accettiamo che possono avere tra loro un rapporto giuridico, se riteniamo inoltre che tale rapporto può comportare l’adozione, perché non dovremmo chiamare un simile rapporto matrimonio?

Josè Luis Rodriguez Zapatero

Tag principali:

gay libreria babele roma politica qpix omofobia acquario privato società napoli lavoro pd arcigay veltroni mario mieli partito democratico pride diritti personale diritti civili glbt

Questo blog è anche su:


Gay and Lesbian Blogs - Blog Catalog Blog Directory      Add to Technorati Favorites        Vote for this site at Freedom Forum    
Chi è FireMan?

FireMan-AutoRitratto

Disclaimer

Puoi contattarmi a:

Cosa sto leggendo:


Questo Blog nasce il
29 Settembre 2005

You don't speak italian but
u're too courios?

Sono anche su Facebook
Mi vuoi conoscere? mandami le tue coordinate!



Playlist



Cerca:



Curiosità:

Blog letto 1 volte