.
Annunci online

FireMan e ora guardiamo oltre...
Resta aggiornato con i feed: Feed RSS di questo blog Feed ATOM di questo blog
POLITICA
2 giugno 2009
Appello per il RomaPride

Cari e Care,

anche quest'anno si avvicina l'appuntamento con il Roma Pride, ma a 10 giorni dalla parata del 13 giugno non è ancora stato sciolto il nodo del percorso. Come molti di voi sapranno la Questura ha apposto ieri il terzo diniego al percorso richiesto dagli organizzatori, con motivazioni sempre più assurde e pretestuose, tanto da dare adito persino a ricorsi giudiziari dinnanzi al TAR e al Presidente della Repubblica (http://www.mariomieli.org/spip.php?article1164).

Alla usuale questione dei diritti e delle rivendicazioni GLBT si viene quindi ad aggiungere un grave vulnus alla agibilità democratica nella nostra città, che affida all'arbitrarità di valutazioni e protocolli unilaterali l'effettiva possibilità di svolgimento di una grande manifestazione per i diritti civili e la visibilità di un'intera comunità.

Non solo ancora una volta le istituzioni si piegano ai veti vaticani e clericali nel negare Piazza San Giovanni al Pride, come già avvenuto lo scorso anno, ma si spingono fino a contrastarne fattivamente il libero e naturale svolgimento negando persino il percorso dell'anno scorso, da Piazza della Repubblica a Piazza Navona.

Un precedente gravissimo per tutti quanti noi cittadini e per tutte le manifestazioni future. Un attacco gravissimo alla laicità e alla libertà di manifestazione che riguarda tutti i cittadini e non solo le lesbiche, i gay e le trans.

Per questo vi chiedo di aderire e sostenre al massimo il Pride di Roma 2009.

Potete mandare le vostre adesioni, individuali o di associazioni e gruppi a RomaPride (se volete mettetemi in conoscenza A.Maccarrone); potete diffondere questo messaggio alla vostra rete di contatti, amici, attivisti, persone interessate, gruppi. Se siete giornalisti, o avete blog, newletter, siti internet potete anche e soprattutto diffondere queste notizie sui vostri canali e fare informazione contro una cappa di silenzio che avvolge questa situazione.

Grazie a tutte e tutti dell'impegno,

Andrea Maccarrone



 

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. politica diritti pride

permalink | inviato da FireMan il 2/6/2009 alle 11:41 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
Sfoglia maggio   <<  1 | 2 | 3 | 4  >>   luglio
Che giorno è oggi?

Link:

- Aut Magazine
- GayPolitics
- Commercial Closet
- PLAYGROUND
Citazione dotta:

Se comprendiamo che due uomini o due donne si possono amare; se accettiamo che possono avere tra loro un rapporto giuridico, se riteniamo inoltre che tale rapporto può comportare l’adozione, perché non dovremmo chiamare un simile rapporto matrimonio?

Josè Luis Rodriguez Zapatero

Tag principali:

società napoli mario mieli arcigay glbt lavoro pride partito democratico personale privato pd diritti diritti civili veltroni acquario qpix politica libreria babele roma omofobia gay

Questo blog è anche su:


Gay and Lesbian Blogs - Blog Catalog Blog Directory      Add to Technorati Favorites        Vote for this site at Freedom Forum    
Chi è FireMan?

FireMan-AutoRitratto

Disclaimer

Puoi contattarmi a:

Cosa sto leggendo:


Questo Blog nasce il
29 Settembre 2005

You don't speak italian but
u're too courios?

Sono anche su Facebook
Mi vuoi conoscere? mandami le tue coordinate!



Playlist



Cerca:



Curiosità:

Blog letto 1 volte