Blog: http://FireMan.ilcannocchiale.it

Synapsys

Domenica 25 novembre 2007 alle ore 18:00

Lucia Piera De Paola presenterà il suo ultimo romanzo

SYNAPSYS

edito da Il Dito e la Luna nella collana Le Coccinelle

presso il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli

Via Efeso 2/a - Roma.

Sarà un viaggio dell’anima nell’anima, nella scrittura di tradizione giapponese, un viaggio nella cultura omosessuale e nell’amore.

Yaoi (o shounen ai) sono appunto gli amori tra uomini scritti e descritti dalle donne e l’autrice, appassionata del Giappone e di yaoi, dà prova di conoscere profondamente la cultura giapponese e il labirintico intrecciarsi di emozioni, sentimenti, passioni che sono al fondo dell’animo umano.

In un futuro prossimo e in una realtà sintetica che è già alle porte, Dee e Masa si cercano, si trovano incredibilmente combacianti e cominciano ad amarsi, si perdono nelle passioni, si ritrovano. La loro si rivela subito una attrazione forte e i due vivono, senza inibizioni, un gioco di ruolo dove le regole sono chiare e nette: Masa domina, Dee soggiace.

Ma già dalle prime righe, il lettore avverte un disagio, quasi un suono subliminale che ha il compito di evitare conclusioni ovvie: non è una iniziazione al sesso quella che si sta consumando tra loro due. Ulteriori informazioni sul sito dell'Autrice oppure del Mario Mieli.

I libri di Lucia Piera De Paola sono i vendita alla Libreria Babele Roma in via dei Banchi Vecchi 116 - tel. 06.6876628

Ufficio stampa:
Lorenzo Miconi
+39-347.9077549
.

Posted also on GayToday

Pubblicato il 21/11/2007 alle 10.13 nella rubrica Babele.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web