Blog: http://FireMan.ilcannocchiale.it

Omofo... che?

Con un articoletto da poco Repubblica.it annuncia nella suo titolo di cronaca cittadina che sono stati "presi gli aggressori di Maria Luisa", per poi leggere invece nelle prime righe dell'articolo che in realtà si sono presentati con tanto di avvocati al seguito di loro sponte in caserma "tre ragazzi maggiorenni, un po´ balordi, un po´ spaventati". Complimenti vivissimi al titolista!
L'articolo prosegue poi chiarendo che "si dovrà vedere se l´ipotesi "omofobia" diventerà o meno una aggravante di quanto accaduto in piazza Bellini.".

Ecco, se la notizia in se è buona, o almeno cosi potrebbe sembrare, ma allo stesso tempo è la dimostrazione evidente di come le cose cambiano aspetto in mancanza di una legge chiara che le definisca.
La mancanza della "omofobia" quale causa aggravante in un reato che sia aggressione o stalking fa si che chiunque possa mettere in discussione la realtà dei fatti.
E cosi questi 3 delinquenti saranno accusati probabilmente di semplice aggressione, il che vuol dire che non pagheranno viste le nostre leggi.
Un altra occasione buttata al vento.

Pubblicato il 8/7/2009 alle 12.38 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web